Hai mai provato il bagher?

Pensi sia un gesto talmente facile che non serva allenarlo? Oppure credi che sia talmente difficile da non riuscire mai a farlo bene?

Si tratta del primo passo per cominciare a giocare a beach volley. Allo stesso tempo è il fondamentale che fa la differenza tra gli atleti di altissimo livello.

Bisogna partire da qui per potersi divertire in questo sport, con la consapevolezza che dobbiamo tenerlo sempre stretto e viaggiarci a braccetto per imparare a conoscerlo, gestirlo e dominarlo.

Con il bagher si ricevono le battute e si alzano le ricezioni e per farlo ci vuole un gran bel “piano di rimbalzo” delle braccia, ma non solo; si tratta di un movimento armonioso che interessa tutto il corpo, fatto di tempismo ed equilibrio, che solo dopo un’accurata esecuzione ti potrà dare delle soddisfazioni.

Si tratta di usare piedi, caviglie, ginocchia e quindi quadricipite, stabilità addominale ed infine braccia, dove la sensibilità ed il contatto faranno la differenza tra il risultato perfetto ed il clamoroso “spigolo”.

La GranTeam Academy si prende carico di questa missione ormai da diversi anni, con coppie professionistiche e con gli appassionati che si iscrivono alla nostra Accademia.

La GTA nasce nel lontano 2001 e dopo aver spaziato per l’Italia ed oltre, passando con il suo staff dalla Nazionale di san Marino a coppie di spessore Internazionale fino alla Nazionale Italiana, ha trovato nel Beach Town di Basiglio una base solida dove poter sviluppare la sua filosofia ed idea di Beach Volley.

Per noi allenarsi significa mettersi in gioco e quindi avere “bisogno” di superare se stessi in qualcosa, insomma i propri limiti, che sitratti di attacco, di tenuta fisica, di forza mentale o del bagher, facendolo

con la dovuta leggerezza ma con professionalità, nel rispetto del tempo che ognuno ci concede.

Per noi il campione non è colui che vince le Olimpiadi o il Campionato Italiano o qualsiasi torneo in circolazione; per noi è un Campione colui che si mette in gioco e che decide di voler migliorare!

Andrea Raffaelli, ex allenatore della nazionale

 

>>>>PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

Post suggeriti
CONTATTACI

compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi

INFORMATIVA COVID-19


Beach Town è aperto agli atleti agonisti!

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020 e della relativa divisione delle regioni in zone rosse, arancioni e gialle, i centri sportivi possono restare aperti solo per atleti agonisti che hanno in programma la partecipazione ad eventi o competizioni di rilevanza nazionale.

È consentito prenotare e allenarsi sui nostri campi SOLO ai possessori di tessera FIT AGONISTICA 2021 per il PADEL e il BEACH TENNIS e TESSERA FIPAV o ASI 2021 per il BEACH VOLLEY.

Prima di accedere ai campi è OBBLIGATORIO mostrare la tessera FIT/FIPAV/ASI in reception e ricordiamo a tutti i giocatori di seguire scrupolosamente il protocollo anti-covid che prevede l’uso della mascherina in tutte le aree comuni, l’igienizzazione delle mani e il distanziamento. In questo periodo non è consentito l’uso degli spogliatoi.

Voi tesserarti come atleta agonista? Contattaci al 3403313625 o info@beachtown.it. Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie e di seguirti in tutte le fasi del tesseramento.

× PRENOTA CON WHATSAPP