fbpx

Beach Volley

BEACH TOWN MILANO

Il Beach Volley non ha bisogno di presentazioni

Sport olimpico, la pallavolo su sabbia sbarca a Milano al Beach Town di Basiglio.

Il beach volley è uno sport educativo e socializzante, spettacolare e pulito. I tornei di beach volley diventano spesso dei veri e propri eventi, con musica e spettacoli a riempire i tempi morti, rendendolo ancora più interessante anche per il pubblico. Praticato tanto dagli uomini quanto dalle donne, da ragazzi molto giovani fino a 50 anni e oltre senza grandi limitazioni nelle prestazioni.
La diffusione in città è ormai un fenomeno in grande crescita. Si gioca infatti anche in città e Milano ne è una delle capitali italiane. Al Beach Town abbiamo voluto ricreare un’atmosfera californiana, con ben 6 campi da beach volley e beach tennis in sabbia bianca, tutti coperti in inverno per poter dare continuità a corsi, allenamenti e tornei.

Una scuola di BEACH VOLLEY d’eccellenza!

La direzione tecnica degli allenamenti sono affidati a GRAN TEAM ACADEMY di Andrea Raffaelli (olimpionico a Sydney 2000 e Campione d’Italia 2001) e Davide Chiappini, allenatori della nazionale di beach volley femminile italiana, che vantano un’esperienza decennale e hanno dato vita a una academy d’eccellenza!

Ogni anno sono tantissimi i corsisti che si allenano sui nostri campi grazie a un team di professionisti che con passione e professionalità organizzano corsi per tutte le età e livelli. Cosa aspetti? Vieni a provare i corsi beach volley!

116425438_1685965214901314_4538130846683803260_o
Beach Town è aperto a tutti!

Preparazione fisica, tecnica, tattica e TANTO DIVERTIMENTO!

Corsi pomeridiani dedicati ai ragazzi
Corsi serali per adulti, differenziati per livello

Un po’ di storia. Derivante dalla pallavolo (con un campo da gioco leggermente ridotto) e originario della California e delle Isole Hawaii addirittura nel 1930, il beach volley è ora uno sport molto popolare ed in forte crescita anche in paesi che non presentano zone costiere. Da passatempo estivo sulle spiagge è ora diventato uno sport professionistico.

Gli anni ottanta iniziano ad essere importanti con i primi tornei nel mondo e anche in Italia, sulle spiagge di Cervia. Il grande palcoscenico, il beach volley lo conquista negli anni novanta. Nel 1992 compare per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona a titolo di esibizione, per poi entrarne ufficialmente tra gli sport nell’edizione successiva ad Atlanta 1996. Da lì è un susseguirsi di grandi eventi davanti ad un pubblico internazionale numerosissimo che segue il World Tour.

Facilmente raggiungibile sia da Milano e provincia che da Pavia, da fine giugno 2015 ed immerso in una location meravigliosa, il Beach Town si candida come luogo chiave per il beach volley in Lombardia.

CONTATTACI

compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi

× PRENOTA CON WHATSAPP