Traffico, ufficio, impegni, tempo sempre più scarso e ritmi sempre più frenetici. La nostra vita si fa sempre più intensa, facendo largo ad uno stress sempre più intenso. Ed è qui che arriva la bella notizia.

Si, perché secondo una recente ricerca il Beach Tennis è tra gli sport per eccellenza per prevenire lo stress.

L’imporsi quei 60 minuti con gli amici e la racchetta in mano è un salvaguardia per la salute, la concentrazione e la serenità.

Ovvio: una partita di beach tennis non va presa come una finale di Wimbledon, ma con un approccio più “soft”. Ciò non toglie che la concentrazione, un po’ di sano agonismo che non guasta mai e l’impegno negli scambi siano elemento fondamentale per godersi questo sport.

Sicuramente però i piedi nella sabbia, le risate con gli amici, il terzo tempo in un centro a cinque stelle con ogni comfort mettano nelle condizioni di dimenticare tutti gli impegni e le incombenze stressanti della vita. Provare per credere.

Questo è dimostrato a livello scientifico: il Beach Tennis è un ottimo alleato per la secrezione di endorfine, l’umore della felicità.

Inoltre “scaricare la rabbia” sulla palla permette di rientrare in ufficio dopo la pausa pranzo più tranquilli e con una soglia di concentrazione più alta. Effetto che alla lunga migliorerà anche la tua produttività sul lavoro. Ma di questo, ne parleremo prossimamente!

Ivan Salvati

>>>> PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

Post suggeriti
CONTATTACI

compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi

INFORMATIVA COVID-19


Beach Town è aperto agli atleti agonisti!

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020 e della relativa divisione delle regioni in zone rosse, arancioni e gialle, i centri sportivi possono restare aperti solo per atleti agonisti che hanno in programma la partecipazione ad eventi o competizioni di rilevanza nazionale.

È consentito prenotare e allenarsi sui nostri campi SOLO ai possessori di tessera FIT AGONISTICA 2021 per il PADEL e il BEACH TENNIS e TESSERA FIPAV o ASI 2021 per il BEACH VOLLEY.

Prima di accedere ai campi è OBBLIGATORIO mostrare la tessera FIT/FIPAV/ASI in reception e ricordiamo a tutti i giocatori di seguire scrupolosamente il protocollo anti-covid che prevede l’uso della mascherina in tutte le aree comuni, l’igienizzazione delle mani e il distanziamento. In questo periodo non è consentito l’uso degli spogliatoi.

Voi tesserarti come atleta agonista? Contattaci al 3403313625 o info@beachtown.it. Saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie e di seguirti in tutte le fasi del tesseramento.

Beach Tennis
× PRENOTA CON WHATSAPP