Cronaca Tornei Beach Volley di domenica 28 febbraio - Beach Town è il centro Padel per praticare sport in Provincia di Milano, a Bisiglio per la precisione. Si può praticare il paddle e fare i classici giochi con racchette e tanto sport Milano a pochi km dalla città.
Beach Town Basiglio, beach volley, beach tennis, padel. Il Beach Town è immerso nel verde di Milano 3, all’interno dello Sporting Milano 3
beach volley, beach tennis, padel, pedel, basiglio, sporting milano 3, milano spiaggia, corsi beach volley, corsi beach tennis, corsi padel
842
post-template-default,single,single-post,postid-842,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Cronaca Tornei Beach Volley di domenica 28 febbraio

Cronaca Tornei Beach Volley di domenica 28 febbraio

Ecco la cronaca dei tornei Maschile e Femminile di ieri svoltisi al Beach Town ,( Basiglio, alle porte di Milano) organizzato dalla ASD MILANO BEACH.
A gestire l’evento in prima persona è stato Maurizio Zucca, direttore tecnico e istruttore della scuola di Beach Volley che quotidianamente tiene corsi di ogni livello sulla nostra bianchissima sabbia.

Il torneo maschile

ha dimostrato che nel Beach Volley non ci sono mai risultati scontati.
Anche quando le due squadre che dominano nei gironi escono nella prima fase contro coppie sulla carta battibili.

Forte Oberto

Forte Oberto

E’ ciò che è successo ieri a Bellobuono/Della Villa che hanno vinto i le tre partite del girone agevolmente , mostrando anche un buon gioco e proponendosi sicuramente tra i favoriti alla vittoria finale. Tuttavia subiscono un brutto scivolone nella prima partita ad eliminazione diretta contro Forte/Oberto che invece nel girone avevano incontrato grosse difficoltà, vincendo un solo match e qualificandosi alla fase successiva per il rotto della cuffia.

Stessa sorte per Verdi/Magaldi , seconda testa di serie dopo la prima fase, devono arrendersi al gioco frizzante di Diana/Manneschi, anche loro qualificati alla fase ad eliminazione diretta per soli 2 punti.

Sono proprio queste le due squadre che arriveranno a giocarsi il primo posto.
Diana/Manneschi contro Forte/Oberto.
Deragliano vistosamente i secondi ad inizio gara regalando ben 7 punti di vantaggio agli avversari. Sul punteggio di 17 a 10 Forte/Oberto hanno il merito di crederci fino in fondo, mentre di punto in punto Diana/Manneschi dilapidano tutto il vantaggio guadagnato. Subire una rimonta del genere farebbe tremare le ginocchia a chiunque ed alla fine di una partita al cardiopalma hanno la meglio Forte Oberto.

Diversa la musica per quanto riguarda il torneo femminile, laddove le coppie più esperte Martella/Caresano e Mautino/Garcia vanno a giocarsi la finale, nella quale si impongono le prime.
Nonostante una vittoria su cui puntavano i bookmakers (Io…) si comportano molto bene diverse altre coppie tra cui sicuramente spiccano    Riva/Lom

1 posto Femminile

1 posto Femminile

po, Zuccoli/Corti , De Matteis/Viola e Semenza/Andreoni che alla fine comquistano la terza piazza sul podio.
Nota di merito per Marchesi/Cellamare che conquistano il secondo posto nel girone , superano bene gli ottavi e  raggiungono i quarti di finale, dove si arrendono a Mautino/Garcia.

Poniamo fine a questa cronaca dei tornei di Beach Volley ringraziando tutti i partecipanti  per la splendida giornata che abbiamo trascorso tutti quanti, organizzatori inclusi. Nonostante la pioggia torrenziale fuori dal pallone, sulla sabbia abbiamo vissuto un’altra domenica di sport, divertimento e d’estate, insomma Beach Volley.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che terremo i nostri prossimi tornei di Beach Volley DOMENICA 20 MARZO.
Vi aspettiamo ancora una volta numerosissimi!!

 

 

Di seguito tutti i Podi della Giornata:

Misto Gold:

1) Corti – Patanè
2) Bellobuono – Lardini
3) Schiffer – Scarcella

Misto Silver:

1) Petazzi – Boldi
2) Occhini – Cerri
3) Marchesi – Fortunato

Femminile:

1) Martella – Caresano
2) Mautino – Garcia
3) Semenza – Andreoni

Maschile:

1) Forte – Oberto
2) Diana – Manneschi
3) Mangioni – Aspesi

https://www.facebook.com/Beach-Town-Milano-1560717820872002/

Ivan Salvati

>>>> PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

Beachtown
info@beachton.it
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inserisci il tuo nome e la tua email