Campionati regionali di Beach Tennis @BeachTown
Beach Town Basiglio, beach volley, beach tennis, padel. Il Beach Town è immerso nel verde di Milano 3, all’interno dello Sporting Milano 3
beach volley, beach tennis, padel, pedel, basiglio, sporting milano 3, milano spiaggia, corsi beach volley, corsi beach tennis, corsi padel
17643
post-template-default,single,single-post,postid-17643,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Campionati Regionali di Beach Tennis 2017 @BeachTown

Campionati Regionali di Beach Tennis 2017 @BeachTown

Il 2 Luglio 2017  Beach Town è stata la sede dei campionati regionali lombardi di Beach Tennis.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Milano Beach” e patrocinata dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) come sempre riunisce i migliori giocatori della Lombardia, provenienti oltre che da Milano e provincia, anche da altre province come Cremona, Mantova, Brescia e Lodi.

Tanti punti in palio e naturalmente l’onore del titolo di “campione lombardo” hanno fatto sfidare per tutta la giornata i giocatori sulla bianca sabbia di Basiglio, dando spettacolo come sempre.

Vincitori del doppio maschile “open” sono stati il milanese Marco Rossi in coppia con il cremonese Andrea Oneta, quest’ultimo vincitore per la prima volta anche del torneo di singolo, in finale proprio sul suo compagno di doppio.

Si è disputato anche il doppio maschile limitato 4.1 che ha visto vincere Mattia Ferrari e Andrea Marmiroli.

In campo femminile trionfano invece Giorgia Ferretti e Gloria Burani, con Gloria vincitrice anche nel singolo in finale su Sara Bellafante.

E’ il terzo anno consecutivo che Beach Town organizza i campionati regionali di beach tennis, sia outdoor che indoor. E’ con grande soddisfazione ed impegno che portiamo avanti il settore del beach tennis. A Milano possiamo definirci ormai un punto di riferimento per questo sport.

Diventata ormai una delle strutture più belle del Nord Italia è anche uno dei più prestigiosi centri sportivi grazie ad istruttori di livello internazionale che portano avanti le rispettive scuole.

Una location unica, ben 6 campi (tutti coperti e riscaldati nel periodo invernale) ed inserito nel magnifico contesto dello Sporting a Milano 3. Beach Town si distingue soprattutto per le continue iniziative a favore del beach tennis.

In particolare la scuola, che ha visto 4 istruttori di fama internazionale allenare oltre 50 allievi. Numeri che per uno sport emergente come il beach tennis ed a soli due anni dall’apertura del Beach Town, ci rendono fieri del lavoro svolto ed allo stesso tempo ci esortano ad alimentare il movimento.

Tra gli istruttori del Beach Town, oltre al mitico Andrea Penza, al folletto Alvin Shehu ed Ivan Salvati vogliamo sottolineare la presenza di Luca Cramarossa. Luca è fresco campione del mondo oltre che pluricampione italiano. Una vera icona del beach tennis mondiale, che nella stagione appena terminata ha scelto Beach Town come sede lombarda, dando un’ulteriore spinta al dream team di istruttori e di conseguenza alla motivazione dei nostri giocatori.

Tanti bei segnali insomma e tante belle cose già fatte, che ci indirizzano verso un’altra stagione di beach tennis. Stagione che inizierà con le prove gratuite di settembre e continuerà con l’inizio dei corsi e di tutti i tornei amatoriali e federali già in programma sui nostri campi.

Alla prossima e…tutti carichi per una nuova stagione di competizioni, allenamenti e soprattutto di divertimento!

Ivan Salvati
salvati.ivan@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Inserisci il tuo nome e la tua email