Full immersion di beach volley al Beach Town! - Beach Town è il centro Padel per praticare sport in Provincia di Milano, a Bisiglio per la precisione. Si può praticare il paddle e fare i classici giochi con racchette e tanto sport Milano a pochi km dalla città.
Beach Town Basiglio, beach volley, beach tennis, padel. Il Beach Town è immerso nel verde di Milano 3, all’interno dello Sporting Milano 3
beach volley, beach tennis, padel, pedel, basiglio, sporting milano 3, milano spiaggia, corsi beach volley, corsi beach tennis, corsi padel
742
post-template-default,single,single-post,postid-742,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Full immersion di beach volley al Beach Town!

beach-volley-beach-town-milano

Full immersion di beach volley al Beach Town!

Giornate sempre più intense per il beach volley milanese (e non solo) che entra nel vivo della stagione autunnale e ogni fine settimana propone nuovi ed originali tornei in formula mista, femminile e maschile. Una volta coperti i campi e rialzati i palloni si torna a mettere piede sulla sabbia, e lo si fa con una full immersion di 10 ore in quel di Basiglio, presso il Beach Town, il 18 ottobre 2015. Dalle 9,30 del mattino fino alle 20,00 si sono disputate ben 144 partite che si sono alternate ad una birra a squadra prima dell’inizio di ogni gara: la mattina è stata dedicata al torneo 2×2 misto a cui hanno partecipato 24 squadre che si sono affrontate in 6 gironi da 4 seguiti dai due tabelloni gold e silver; il pomeriggio, invece, si sono svolte le partite dei tornei 2×2 maschile e 2×2 femminile, che hanno visto sul campo 16 + 16 coppie che hanno giocato in gironi da 4 e che hanno consentito, poi, la creazione di un tabellone unico ad eliminazione diretta.

beach-volley-beach-town

Pronostici mantenuti per i vincitori dei 3 tornei che confermano le aspettative: nel torneo misto vincono Valentina Favaglioni e Zegna Micael, secondi Arianna Corti e Lorenzo Patanè e terzi Valeria Campi e Valerio Merlo; primo podio nel silver per i giovanissimi Fabiola Leoni e Matteo Camozzi. Nel torneo maschile vincono Federico Moro e Alessandro Carucci dopo un match combattutissimo contro Federico Bosco e Massimiliano Mariani. Terzo posto per Camozzi Matteo e Filippo Bulgarelli. Grandi nomi, infine, anche nel torneo femminile, in cui le favorite Valentina Favaglioni e Valeria Campi vincono su Francesca Priore e Chiara Favretto. Terzo posto a sorpresa per Luana Lacroce e Mariella Mezzina.

Una domenica da definire, dunque, come un vero e proprio tour de force per tutti i beachers che, nella maggior parte dei casi, hanno giocato sia la mattina che il pomeriggio. La formula utilizzata è, ormai, quella più richiesta dai giocatori, e gli organizzatori Angelica Mulan Ferrau e Simone Franchi, come di consueto, non mancano di rispondere al meglio alle richieste di un sempre maggior numero di atleti.

I due ragazzi che hanno creato la IFB, “I Follow Beach Volley”, vantano l’organizzazione di numerosi tornei negli ultimi due anni, non soltanto a Milano ma anche a Peschiera del Garda e a Marotta. Menzione speciale va fatta per il torneo organizzato a giugno di quest’anno, il cui ricavato (600 euro) è stato devoluto a LULE, un’associazione ONLUS che si occupa, con l’aiuto di 35 volontari e 20 operatori professionali, di aiutare persone straniere (prevalentemente donne e minori), vittime di tratta e sfruttamento. Il torneo ha permesso di finanziare le attività estive delle ragazze del pronto intervento.

La IFB ha appena iniziato a collaborare con il Beach Town, unico partner della manifestazione che ha permesso ai due giovani di organizzare, dopo i primi due tornei estivi, anche il terzo torneo all’interno della medesima struttura, nonché il primo torneo al coperto. Il prestigioso impianto, infatti, nasce a fine giugno ed è l’unico a Milano che, con un solo pallone, copre ben 6 campi di sabbia. La struttura si trova all’interno dello Sporting Club Milano 3 ma è accessibile a tutti. Nonostante la sua recente creazione, il Beach Town si distingue già, non solo in questa disciplina che vede questa settimana l’inizio dei corsi, ma anche e soprattutto per il beach tennis. Anche in questo caso stanno partendo i numerosi corsi che sono tenuti dai migliori maestri della Lombardia.

Come si dice: squadra (e formula) vincente non si cambia, e in questo caso possiamo aggiungere anche “impianto vincente” non si cambia. Su quest’onda di entusiasmo e partecipazione, Angelica e Simone hanno già in mente altri tornei ed annunciano il primo previsto per il 31 ottobre: stesse formule di gioco, stesso numero di squadre, ma giornata completamente diversa e sicuramente più originale. Per la festa più terrificante dell’anno, Halloween, ogni partecipante dovrà presentarsi in maschera. Chi vincerà il premio per aver portato il travestimento più bello? Il Beach Town vi aspetta per scoprirlo tutti insieme tra una chiacchiera, un boccone che verrà cucinato apposta per l’occasione e una bevuta che, come da tradizione, non può certo mancare.

Ai seguenti link trovate pagina del torneo di halloween e foto dell’ultimo torneo:

https://www.facebook.com/events/1006099606078254/

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1062428713775232&type=1&__mref=message_bubble

di Silvia Storari

>>>> PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

Beachtown
info@beachton.it
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inserisci il tuo nome e la tua email