fbpx

Beach Tennis

BEACH TOWN MILANO

Il Beach Tennis, un fenomeno mondiale in grande crescita

Trattasi di uno sport originale e completo da poter giocare in ogni spiaggia del mondo.

Il beach tennis deriva dal tennis, ma è uno sport a sè. Si gioca solo al volo, prevalentemente in coppia in un campo (che è lo stesso utilizzato nel beach volley) di dimensioni di 8 metri per lato e con la rete ad un’altezza di 170 cm. Già da questi numeri si può intuire la sua diversità dal tennis, per l’assenza del rimbalzo appunto e per l’altezza della rete che limita molto i colpi “orizzontali”.

Un vero e proprio sport che ambisce ad entrare tra gli sport olimpici. Da diversi anni esiste un circuito internazionale gestito come per il tennis dalla International Tennis Federation (ITF), dei campionati mondiali ed un ricco calendario di tornei nazionali.

Beach Town è il punto di riferimento in Lombardia, con un’accademia d’eccellenza composta da istruttori federali con carriere a livello internazionale.

Una scuola di BEACH TENNIS d’eccellenza!

Dal 2015 Beach Town segue la formazione di centinaia di allievi e propone una serie di attività per tutti i livelli. Allenamenti, tornei, sfide e tanto divertimento tutto l’anno.

La nostra scuola, gestita dall’Associazione Sportiva “La Milano Beach” e da un team di professionisti (top players a livello mondiale). Finalmente il beach tennis è sbarcato prepotentemente anche a Milano. Al Beach Town troverai 6 campi da beach tennis e beach volley in sabbia bianca ed i migliori istruttori della Lombardia che grazie al loro curriculum internazionale potranno insegnarvi questo entusiasmante sport e farvi migliorare.

1
Beach Town è aperto a tutti!

Preparazione fisica, tecnica, tattica e TANTO DIVERTIMENTO!

Corsi pomeridiani dedicati a bambini e ragazzi
Corsi serali per adulti, differenziati per livello.
Lezioni singole per chi desidera un programma personalizzato, in base alle proprie esigenze.

Un po’ di storia. Il beach tennis nasce sulla riviera romagnola negli anni 70 con il gioco dei racchettoni da spiaggia. Dagli anni 90 invece diventa sport, con campi e regole definite. Nel 2005 viene ufficializzato dalla FIT e nascono i primi tornei prima a livello nazionale, poi a livello internazionale. Da Miami al Brasile, dalla Russia al Giappone ed in tutta Europa ormai si gioca ovunque e anche ad alti livelli.

Difese in tuffo e smash in salto, tornei amatoriali o internazionali con montepremi.

I campi da beach tennis si trovano in una location unica e vengono coperti in inverno per consentire lo svolgimento di corsi, lezioni, allenamenti e tornei tutto l’anno.
La spiaggia è in città e il beach tennis a Milano è al Beach Town!

× PRENOTA CON WHATSAPP